Ultima modifica: 14 maggio 2018

Voucher per il diritto allo studio a.s. 2018.2019

l 15 maggio fino al 18 giugno 2018 è aperto il nuovo bando per il voucher scuola, il ticket virtuale utilizzabile per gli acquisti legati al diritto allo studio. Le famiglie degli studenti nati dopo il 1°gennaio 1996 (o gli studenti stessi se maggiorenni), residenti in Piemonte e iscritti il prossimo anno scolastico alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, o ai corsi di formazione professionale in obbligo di istruzione, potranno presentare domanda per ottenere il voucher 2018/2019 a copertura delle rette scolastiche di iscrizione e frequenza o, in alternativa, delle spese per l’acquisto di libri di testo, materiale didattico, dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione, attività integrative previste dai piani dell’offerta formativa e trasporti.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line, attraverso l’applicazione disponibile alla pagina http://www.regione.piemonte.it/istruzione/  , e potranno far richiesta del voucher le famiglie o gli studenti con reddito Isee non superiore a 26 mila euro. Per consentire a chi ancora non ne fosse provvisto di presentare comunque domanda, gli uffici regionali acquisiranno direttamente dalla banca dati Inps l’Isee valido al 30 giugno 2018. Entro quella data, le famiglie dovranno necessariamente essersi dotate dell’indicatore della situazione economica 2018.

Il voucher 2018/2019 potrà essere speso fino al 30 giugno 2019 presso la rete degli esercizi commerciali, i comuni, le istituzioni scolastiche e le agenzie formative convenzionate.

Con lo stesso modulo utilizzato per la richiesta del voucher, si può richiedere anche il contributo statale per i libri di testo, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, e delle agenzie formative in obbligo di istruzione, con indicatore Isee 2018 non superiore a 10.632,94 euro.

Per tutte le Scuole di ogni ordine e grado

Sono indette nei giorni domenica 25 novembre 2018 e lunedì 26 novembre 2018 le elezioni per il rinnovo del Consiglio d’Istituto.

A tal riguardo si sottolinea l’importanza del coinvolgimento di tutte le famiglie al rinnovo di quello che è uno dei principali strumenti di partecipazione alla vita della Scuola.

I genitori possono prendere visione della documentazione presso i plessi o sul link:

AVVISO_6 Rinnovo Consiglio Istituto.docx